Logo

Città di Mercato S. Severino: Il comune cerca sponsor per la manutenzione delle aree a verde pubblico

Con un Avviso pubblico, rivolto a cittadini, associazioni, condomìni e soggetti pubblici o privati, il Comune ricerca sponsor per la manutenzione e la sistemazione della aree a verde pubblico.

Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Gestione del Territorio, Erminio Della Corte, che spiega: “Intendiamo stipulare contratti di sponsorizzazione mediante i quali affidare a soggetti privati la manutenzione e l’arredo delle aree a verde pubblico. Questa formula di collaborazione, al di là della prestazione concreta, è anche un’ occasione di sensibilizzazione e di partecipazione della comunità in un’ottica di collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.

“I soggetti che risulteranno affidatari – prosegue l’assessore – eseguiranno a proprie spesa e in piena autonomia gli interventi di arredo del verde pubblico nelle aree loro assegnate. La ricompensa consiste in un ritorno d’immagine, mediante l’installazione delle aree assegnate di cartelloni pubblicitari e promozionali delle loro attività”.

“La partecipazione è aperta a tutti – conclude Della Corte – pertanto, confidando nel senso civico e nello spirito di collaborazione dei cittadini, contiamo su una massiccia adesione”.

Le aree a verde pubblico che saranno oggetto di sistemazione e manutenzione sono le ville comunali, le isole spartitraffico, le rotatorie e tutti gli altri spazi a verde presenti al Capoluogo e nelle frazioni.

L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale del Comune, dal quale è possibile scaricare la modulistica per le istanze. Il termine ultimo per la presentazione delle adesioni, secondo le modalità riportate nel Bando, è fissato alle ore 12 del 28 febbraio 2018.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici