Logo

Presepe vivente: a S. Andrea è natale tutti i giorni, … o quasi!

Che bello, se fosse sempre natale!

Quante volte abbiamo usato questa espressione da bambini, … e spesso anche da adulti?

Quanti desideri e quante speranze in quelle parole.

È bello sognare: prima o poi, qualcosa accadrà!

Non disperate, a Sant’Andrea, anche quest’anno, è tutto pronto per realizzare il sogno: ce l’abbiamo messa proprio tutta per restituirvi la magia della natività!

Anzi, quest’anno sarà natale tutti i giorni, …o quasi!

È vero che il bambin Gesù nasce in ogni casa, …ma dopo, come a Betlemme, vi aspetta a Sant’Andrea Apostolo per festeggiare la lieta novella.

Il Comitato Festa, la Comunità Parrocchiale, Don Virgilio e la cittadinanza tutta, lavorano da giorni per allestire la nuova edizione del Presepe Vivente nei vicoli e nelle corti di Sant’Andrea Apostolo.

Per la gioia di tutti, «o’ Ninno» nascerà ancora a Sant’Andrea: «venite e vivremo insieme nel presepe la nascita del bambino».

Vi aspettiamo il 26 e il 27 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.30.

Ci ritroveremo nei vicoli e nelle corti a festeggiare e ad assaggiare, a sorpresa, prodotti tipici locali, …poveri e dimenticati, ma sempre buonissimi: allietiamo lo spirito, … e un po’ anche lo stomaco.

Nei giorni in cui è nato Cristo non mangiamo solo pandoro e panettoni: diventiamo più ciccioni assaggiando anche le specialità del Presepe Vivente di Sant’Andrea Apostolo!

Condividiamo, nelle piccole cose, la gioia per la nascita del bambino e accendiamo luminarie nei nostri cuori affinché sia natale tutti i giorni, …almeno nello spirito: … uhè, non pretenderete mica di rimpinguarvi lo stomaco tutto l’anno, … proprio come a natale!

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici