Presepe vivente: a S. Andrea è natale tutti i giorni, … o quasi!
Che bello, se fosse sempre natale!
Quante volte abbiamo usato questa espressione da bambini, … e spesso anche da adulti?
Quanti desideri e quante speranze in quelle parole.
È bello sognare: prima o poi, qualcosa accadrà!
Non disperate, a Sant’Andrea, anche quest’anno, è tutto pronto per realizzare il sogno: ce l’abbiamo messa proprio tutta per restituirvi la magia della natività!
Anzi, quest’anno sarà natale tutti i giorni, …o quasi!
È vero che il bambin Gesù nasce in ogni casa, …ma dopo, come a Betlemme, vi aspetta a Sant’Andrea Apostolo per festeggiare la lieta novella.
Il Comitato Festa, la Comunità Parrocchiale, Don Virgilio e la cittadinanza tutta, lavorano da giorni per allestire la nuova edizione del Presepe Vivente nei vicoli e nelle corti di Sant’Andrea Apostolo.
Per la gioia di tutti, «o’ Ninno» nascerà ancora a Sant’Andrea: «venite e vivremo insieme nel presepe la nascita del bambino».
Vi aspettiamo il 26 e il 27 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.30.
Ci ritroveremo nei vicoli e nelle corti a festeggiare e ad assaggiare, a sorpresa, prodotti tipici locali, …poveri e dimenticati, ma sempre buonissimi: allietiamo lo spirito, … e un po’ anche lo stomaco.
Nei giorni in cui è nato Cristo non mangiamo solo pandoro e panettoni: diventiamo più ciccioni assaggiando anche le specialità del Presepe Vivente di Sant’Andrea Apostolo!
Condividiamo, nelle piccole cose, la gioia per la nascita del bambino e accendiamo luminarie nei nostri cuori affinché sia natale tutti i giorni, …almeno nello spirito: … uhè, non pretenderete mica di rimpinguarvi lo stomaco tutto l’anno, … proprio come a natale!