Logo

Presepe in Piazza San Pietro: Unpli Campania dona a Papa Francesco una gouche in legno dipinta a mano. L' assessore Matera:"grazie Unpli per il sostegno all'evento"

“Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’UNPLI Campania e alle Pro Loco per il prezioso e insostituibile sostegno operativo fornito all’evento” nelle parole dell'Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, è racchiuso il lavoro di mesi portato avanti dall'Unpli Campania grazie anche ai numerosi volontari del servizio civile, coordinati dalla Pro Loco di Mercogliano. L'inaugurazione del Presepe in Piazza San Pietro a Roma il 7 dicembre è stato il culmine di una intensa opera portata avanti nei mesi che ha unito Mercogliano e Napoli con i frequenti contatti tra Regione Campania e Abazia di Montevergine a cui ha fattivamente partecipato l'Unpli Campania su espressa volontà dell'Abate, Padre Riccardo Guariglia. 

 Il 7 dicembre è stata una giornata storica e UNPLI Campania ha omaggiato S.S. Papa Francesco, di una gouache: pregevole sfera in legno di tiglio dipinta a mano dall’artista casertana Maria Carmela Gesuele. Sulla sfera, retta da una preziosa base, le scene che rappresentano la Natività, gli Angeli in adorazione e i pastori che consegnano i doni al Bambino Gesù, tutto ispirato ai grandi artisti del passato. 

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento – dice il Presidente Unpli Campania, Mario Perrotti-lo staff,i volontari di servizio civile della Misericordia e della Pro Loco di Mercogliano e la DG3 di Ospedaletto d’Alpinolo. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, testimoniati dalla sensibile espressione di gratitudine formulata dal Governatorato Vaticano verso i nostri operatori che, aldila dei propri compiti di accoglienza e assistenza anche logistica, sono stati pronti a risolvere i piccoli problemi che un evento di tale portata storica e mediatica ha, nonostante tutto, prodotto". 

UNPLI Campania ha, curato anche la fornitura delle divise agli studenti dell’ IPSSEOA “Manlio Rossi Doria” di Avellino, la grafica, i materiali promozionali e i gadget fin dalla conferenza stampa dell’ottobre scorso. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici