Concerto Sandro Joyeux #withrefugeestour Associazione Arci MumbleRumble 9 dicembre 2017
Gent.le Direttore,
L'Associazione Culturale Arci Mumble Rumble, presente sul territorio salernitano da 34 anni, è lieta di presentare il #withrefugesstour live del cantautore italo – francese Sandro Joyeux, sabato 9 dicembre, presso la sede dell’associazione a via Vincenzo Loria, 35.
Restituire la musica delle proprie origini a chi è stato costretto a fuggire dal proprio paese a causa di guerre, violenze e persecuzioni. E’ questo l’intento del cantautore italo-francese con il supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR). L’UNHCR ha voluto sostenere il tour attraverso #WithRefugees, la campagna globale lanciata nel 2016 con l’obiettivo di rendere visibile la solidarietà e l’empatia verso i rifugiati a livello globale.
In quest’ottica, il tour di Joyeux, grazie alla collaborazione anche dello SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), mira a coinvolgere attivamente nei concerti le comunità di rifugiati ospitate nei centri di accoglienza dei vari territori, fornendo e restituendo accesso alla musica ai beneficiari di protezione internazionale.
L’Associazione Arci Mumble Rumble invita tutti a partecipare anche attivamente all’iniziativa.
Alle 21 inizierà lo show di Sandro Joyeux, durante lo spettacolo verrà proiettato un video dell’artista girato in Senegal, a seguire dj set a cura di Frass, direttamente dalla Jamaica.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di avere un confronto con le realtà del territorio impegnate nella salvaguardia dei diritti umani.
L’ingresso è gratuito, proprio per permettere a chiunque di potervi partecipare.
Per noi del Mumble Rumble è fondamentale promuovere la condivisione e l’integrazione attraverso anche la musica
Distinti Saluti
Associazione Culturale Mumble Rumble