Logo

Solofra.Continua il mal di vivere nella valle conciaria

Nella valle conciaria piomba un’altra funesta notizia: una signora, da tempo, lasciata nella solitudine, si è suicidata.

Nella cittadina conciaria, già, piena di problemi, aleggia una sottilissima cappa di mal di vivere, formatasi per   il fatto che i valori sono in controtendenza.

Difatti, stando al sociologo Durkheim, i sucidi si verificano in percentuale maggiore nei Paesi dove non è radicata la fede.

Fino a questo momento, le statistiche, nonostante il veloce scorrere degli anni, gli danno, ancora, ragione.

Però, bisogna interrogarsi sulle motivazioni della predetta controtendenza anche nelle nostre comunità.

Aldilà di tutto, resta lo sconcerto per l’ennesimo suicidio di una persona solofrana.  

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Violenza e stalking: 26enne arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno tratto in arresto un 26enne di origini straniere, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di ieri, nell’ambito di specifiche mis[...]

I have a dream.

Siamo cittadini del cielo e, contemporaneamente, della terra: un cristiano è strabico per costituzione, pensa a edificare la città di Dio, ma collabora nello stesso tempo all’edificazione della città degli uomini[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici