Logo

Lioni Controlli dei carabinieri sui luoghi di lavoro.

Lavoratori privi di regolare assunzione: questo è quanto emerso da un controllo effettuato dai Carabinieri presso un cantiere edile di Lioni.

L’operazione è stata condotta nell’ambito di servizi ad ampio spettro disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nel corso del controllo, i militari della Stazione di Lioni hanno avuto modo di rilevare che cinque lavoratori risultavano privi di regolare contratto di assunzione: 15mila euro l’ammontare delle sanzioni amministrative contestate ed avanzata proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale al competente Ispettorato del Lavoro.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


1.000 metri cubi di rifiuti

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla corretta gestione dei rifiuti nel settore meccatronico, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lioni, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno denunciato in stato [...]

Quattro truffe agli anziani sventate.

Truffatori in azione in diversi comuni del Mandamento Baianese, ma i tentativi di raggiro sono stati sventati grazie anche alla costante attività di prevenzione e sensibilizzazione svolta dai Carabinieri, in particolare nei confront[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici