Prof Agostino Gaeta. Non è più
Il caro professore Agostino Gaeta, già, docente di Ragioneria presso l’ISISS “ G: Ronca” di Solofra, è tornato alla casa DEL Padre, dopo aver speso la sua esistenza per la famiglia, la scuola e il sociale. U[...]
Il caro professore Agostino Gaeta, già, docente di Ragioneria presso l’ISISS “ G: Ronca” di Solofra, è tornato alla casa DEL Padre, dopo aver speso la sua esistenza per la famiglia, la scuola e il sociale. U[...]
Montemiletto, continuano gli appuntamenti di approfondimento organizzati dalla Parrocchia SS Rosario di Montaperto di Montemiletto. Il tema che sarà trattato oggi dal professore Corrado Gnerre alle ore 18:[...]
Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 10.00 presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, verrà presentato l’evento dal titolo: “Occhi di cristallo, in memoria di Anna”. Tale iniziativa è&nb[...]
Un impegno costante e consapevole, una presenza attiva e determinata al fianco dei lavoratori, senza compromessi e cedimenti. Un sindacato tenace, autonomo, libero e trasparente, che agisce, si confronta, decide e prende posizione [...]
l Comitato d’onore per il centenario dell’assassinio di Ferdinando Cianciulli (22 febbraio 1922-22 febbraio 2022) presenterà il 14 aprile presso il Teatro “Adele Solimene” di Montella i due volumi reda[...]
L’impatto psicologico del Covid purtroppo continua ad essere importante per i mesi vissuti di ansia e depressione, disagio, gestione delle relazioni personali e situazioni lavorative; e in più si aggiunge oggi l’attuale [...]
I paesi irpini al centro di un importante progetto di prevenzione sanitaria e di diagnosi precoce riguardanti le patologie della tiroide. Dopo le difficoltà organizzative legate alla diffusione della pandemia del Covid-19, l[...]
Il 31 marzo saranno 143 gli anni della costruzione della stazione ferroviaria di Avellino oggi...sedotta e abbandonata dopo i tanti guasti causati dall'amianto dalla Isochimica. In questi ultimi anni abbiamo scoperto la bretella di [...]
Nella Città metropolitana di Napoli risiedono oltre 200 mila persone con diabete, pari al 6,7 per cento della popolazione, percentuale superiore della media nazionale del 5,8 per cento; in Campania il tasso di mortalità per d[...]
La città conciaria riavrà sabato, 2 aprile 2022, il suo Stadio “A. Gallucci” dopo un restyling iniziato qualche anno addietro. Ciò grazie al finanziamento di 1 milione e 365 mila euro dell’Ist[...]
Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha incontrato questa mattina a Palazzo Caracciolo il rappresentante dell’associazione Tribunale Diritti del Cittadino-Ufficio Garante Diverse Abilità, Michelangelo Varr[...]
Conto alla rovescia per L’Uovo della Ricerca, l’iniziativa ideata dalla Sbarro Health Research Organization (SHRO), organizzazione specializzata nella ricerca su cancro, diabete e malattie cardiovascolari fondata a Philadelphia[...]
Continuano nella città conciaria i lavori inerenti al taglio del verde oltre alla manutenzione straordinaria degli alberi di piccolo, medio ed alto fusto. I lavori, iniziati nel 2021, sono in sinergia con una relazione agron[...]
L’associazione Donation Italia www.DonationItalia.org invita i propri consociati e la popolazione tutta ad unirsi alla raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina. Sin dai primi accorati appelli appa[...]
L'Accademia dei Giorni Felici lancia un messaggio di pace e di speranza. I piccoli alunni della scuola primaria parificata di Avellino, si sono recati, accompagnati dai propri insegnati, presso il centro di aiuto umanitario, allestito in [...]
Stamani associazioni, bambini, docenti e famiglie intere, hanno dato vita alla marcia della pace in Montoro. Presenti pure vari personaggi politici ed il primo cittadino montorese Girolamo Giaquinto. La manifestazione ha preso il v[...]
ASPAT, Associazione di Categoria maggiormente rappresentativa della Macroarea Riabilitazione/Sociosanitario e Salute Mentale, su input dei Centri privati accreditati della Asl Avellino ha organizzato in data giovedì 10 marzo 2022 (o[...]
La ditta “San Michele Sistema Sicurezza Sas di Presutto Maria” ha donato mille e seicento mascherine Ffp2 agli istituti scolastici del territorio solofrano. Ottocento dispositivi di protezione individuale per il contras[...]
Tavoli, reti e intese sono ormai le parole più usate dai rappresentanti delle istituzioni locali cittadine, vengono invocati a gran voce via facebook o davanti alle telecamere ma poi nessuna azione segue alle parole che diventano co[...]
Unci Agroalimentare, Scognamiglio: il no alla guerra dei pescatori campani. Mobilitazione permanente di solidarietà ai popoli coinvolti e per lanciare un messaggio alle istituzioni del nostro Paese Il settore già in grave di[...]