Logo

Asd Taekwondo Avellino, stage di combattimento al Palasport di Grottolella

Diciotto società da tutta la Campania ma anche da fuori regione, 170 atleti, centinaia di genitori e accompagnatori: numeri da grande competizione per lo stage di combattimento riservato agli esordienti A e cadetti B organizzato domenica 19 marzo dall’Asd Taekwondo Avellino. Location dell’evento, il Palazzetto dello Sport di Grottolella (Av) messo gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale.

 

Il risultato è stato una bellissima giornata di sport e socializzazione, con tanti giovani allievi che si sono incontrati su quattro tatami per simulare dei combattimenti con corazze elettroniche. Un modo per preparare soprattutto i più piccoli e i neo iscritti alle vere e proprie competizioni che affronteranno in futuro. Per tutti, come sempre in queste manifestazioni targate “Asd Taekwondo Avellino”, una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

 

Promuovere e diffondere la pratica del taekwondo in tutta la provincia, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani, è da anni l’obiettivo del maestro Alfonso Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino e delegato irpino Fita (Federazione Italiana Taekwondo)

 

«I collegiali con squadre amiche rientrano nell’attività di promozione di questa nobile disciplina – dichiara Iuliano –. Servono a confrontarsi con altre realtà sportive e fare esperienza, ma anche a scoprire il grande piacere di stare insieme in questa grande famiglia. E per questo devo ringraziare il Comune di Grottolella per averci messo a disposizione la struttura sportiva, le società amiche che hanno partecipato, il mio staff e, soprattutto, le famiglie dei miei atleti che hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita di una domenica indimenticabile».

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Hirpos per piccoli tifosi.

Hirpos. Sulle tracce del lupo, il programma di attività ed eventi che la Provincia di Avellino con il Museo Irpino e la Biblioteca provinciale S. e G. Capone in collaborazione con l’U.S. Avellino stanno dedicando alla millenar[...]

Passione, storia e motori a Cesinali.

Il fascino intramontabile delle auto d’epoca torna protagonista con un evento speciale: il Raduno Autostoriche Cesinali-Memorial Giuseppe Galasso. L'appuntamento è fissato per domenica prossima – 7 settembre – lun[...]

""Rally del Matese 2025.

Grande risultato per il giovane pilota irpino Alessio Ascione alla 12 ^ edizione del rally del Matese, in provincia di Caserta, dove ha conquistato il primo posto della classe A7. Dopo una gara avvincente ed impegnativa, affiancato dal su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici