Logo

Agricoltura, gli imprenditori si confrontano con la politica ad Ospedaletto

Imprenditori e politica a confronto e, per la prima volta pubblicamente, Eccellenze Campane sbarca in Irpinia. Questi due punti, in particolare, sono il leit motiv del convegno organizzato per mercoledì 22 giugno dal Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, dal titolo: “Forme di incentivo e finanziamento per l’agricoltura”. L’evento si concentrerà in particolare sulla castagna, uno dei prodotti di punta di Ospedaletto e di tutta la zona del Partenio. I produttori e gli imprenditori potranno confrontarsi, in particolare, con l’onorevole Franco Alfieri, delegato per le Politiche Agricole della Regione Campania, Pasquale Giuditta, rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole e sindaco di Summonte, Roberta Santaniello, presidente provinciale del Pd. Introdurrà il sindaco di Ospedaletto, Antonio Saggese, e saranno presenti Luca Scudieri di Eccellenze Campane, Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale campano, i sindaci, gli amministratori, le associazioni e gli imprenditori del settore. Prevista anche una degustazione di prodotti tipici locali. L’appuntamento è per le 18.30 nella corte del Palazzo Comunale di Ospedaletto. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Il concorso di idee sulla Silver Economy.

Si terrà venerdì 27 Giugno alle ore 17:30 c/o Officina Cultura in via M. Aletta 7 a Monte San Giacomo (SA) il seminario di presentazione dei risultati del concorso di idee attivato nell’ambito delle azioni del progetto [...]

Campagna Tonno 2026

      “Nuove interessanti opportunità si prospettano per i pescatori con la campagna Tonno 2026,  a partire dalla quale è necessario valorizzare il più possibile le O.P., le[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici