Logo

Domegan (ex Bikkembergs): “Abbiamo venduto per colpa del fisco e del suo clima intimidatorio”

Un conflitto enorme tra Stato (nello specifico: l’Agenzia delle Entrate) e imprese. Così Deirdre Margaret Domegan, manager canadese di quello che era prima il gruppo Bikkembergs, costretto a vendere a Zeis Excelsa di Montegranaro (Fm) definisce quel che accaduto al suo brand a causa dei guai col fisco. “Quello che è successo non è stato giusto – ha commentato la manager in un’intervista rilasciata a corriere.it – Sento il bisogno di giustizia. Eravamo un gruppo straniero che aveva deciso di produrre qui perché il made in Italy ha un valore enorme nel mondo. Abbiamo perso tutto — noi e chi lavorava per noi — per una considerazione sbagliata del fisco. La nostra vicenda può accadere ad altri. È necessario che cambi il rapporto tra Stato e contribuenti: non c’è più un contratto sociale ma, al contrario, una mancanza di fiducia da entrambi i lati. Anche il modo di lavorare della Guardia di Finanza è quasi militare, si crea subito un clima intimidatorio. Non vedo come lo Stato italiano abbia interesse a massacrare le aziende”. (mv)

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Il concorso di idee sulla Silver Economy.

Si terrà venerdì 27 Giugno alle ore 17:30 c/o Officina Cultura in via M. Aletta 7 a Monte San Giacomo (SA) il seminario di presentazione dei risultati del concorso di idee attivato nell’ambito delle azioni del progetto [...]

Campagna Tonno 2026

      “Nuove interessanti opportunità si prospettano per i pescatori con la campagna Tonno 2026,  a partire dalla quale è necessario valorizzare il più possibile le O.P., le[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici