Solofra. Allontanata l'ombra del commissariamento.
La maggioranza targata Moretti, ha superato l'esame rendiconto 2025 per il rotto della cuffia. Una vittoria risicata visto l'esito della votazione: 9 a 8. Allontanata cosi l'ombra del commissariamento per la seconda volta nel giro di tre mesi. L'assise comunale, tenutasi stamane nella sala consiliare “Vincenzo Napoli” del Palazzo ducale Orsini, ha fatto subito notare una tensione palpabile tra i vari gruppi presenti. La minoranza ha chiesto “l'obbligo di astensione (per il neo consigliere Gino De Stefano) solo sul punto 3 dell'ordine del giorno” (riguardante il rendiconto di bilancio 2025) senza esito alcuno. Il neo consigliere ha tra l'altro ammesso di avere un contenzioso con la Solofra Servizi dove lavora. Da qui è aumentata la tensione con la minoranza che contestava la legittimità del voto del consigliere. Il finale dell'assise è risultato concitato e poco edificante per i presenti. All'uscita dall'aula consiliare, la maggioranza, ancora orfana di un vicesindaco, si è detta soddisfatta e pronta a portare a termine le opere in programma.
D.G.