Logo

Colpi di pistola contro la sede del Progetto RESTA

Buonajuto (Regione Campania): “Atto vile e gravissimo".

“Il vile atto intimidatorio perpetrato contro la sede del Progetto RESTA a San Giovanni a Teduccio è un fatto di una gravità inaudita, un attacco diretto non solo a una struttura, ma a tutta la comunità sana di Napoli Est”. Lo dichiara Ciro Buonajuto, consigliere regionale della Campania e presidente della Prima Commissione Affari Istituzionali, commentando il danneggiamento delle vetrate della sede dell’importante presidio sociale e di legalità.

“Il Progetto RESTA (Rigenerazione Economica Sociale Territoriale Attiva) rappresenta un faro in un territorio complesso - prosegue Buonajuto - Parliamo di una realtà straordinaria che offre quotidianamente sportelli di ascolto psicologico e supporto legale, laboratori per studenti e un presidio mobile che attraversa le strade per intercettare i bisogni delle fasce più deboli. Colpire chi si occupa di inclusione sociale, di doposcuola per i bambini e di sottrarre i ragazzi dalla strada e dalla morsa della malavita organizzata significa voler condannare un quartiere all'arretramento e alla paura. Chi lavora per il riscatto e per il futuro delle nuove generazioni e della nostra città va sempre tutelato, difeso e supportato con ogni mezzo. La mia totale solidarietà va agli operatori, ai professionisti e alle associazioni coinvolte: a loro dico di non indietreggiare di un solo passo, perché la Regione Campania e le istituzioni democratiche sono al loro fianco. Confido nel lavoro delle forze dell'ordine affinché questi farabutti vengano identificati e fermati immediatamente”. Conclude così il presidente della Prima Commissione della Regione Campania con delega alla sicurezza.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Violenze ed abusi, ai domiciliari un 70enne.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 70enne del posto, su disposizione dell’Ufficio del Giudice[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici