Montoro. "L'educazione ambientale va espressa nel quotidiano".
“L'educazione ambientale deve tradursi in comportamenti concreti e responsabili nella vita di tutti i giorni”. A sottolinearlo è il gruppo ambientalista montorese Connessioni Montoro APS dopo aver liberato la zona Laura e Labso dai rifiuti presenti che ne compromettevano la bellezza. Il gruppo ambientalista, nell'effettuare l'intervento di pulizia, si è reso conto della scarsa considerazione del territorio da parte dei cittadini, che dovrebbero invece tutelarlo garantendone la pulizia. Connessioni Montoro APS spiega che “nessun ente può intervenire ovunque e in ogni momento se manca la collaborazione dei cittadini” e quinti la tutela dell'ambiente non è una responsabilità esclusiva dell'Amministrazione. Il gruppo fa notare che Montoro è una città ricca di aree verdi e luoghi di grande valore naturalistico che rappresentano un patrimonio da valorizzare, proteggere e tramandare alle future generazioni. Fanno pure opera di sensibilizzazione tra i giovani, e non, perché “solo attraverso l'impegno di ciascuno potremo costruire una comunità più civile, pulita e attenta al proprio territorio”.