Logo

Montoro. Scaricava abusivamente nel torrente "solofrana".

Denunciato un imprenditore 59enne.

Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate al contrasto dell’inquinamento del bacino del fiume Sarno, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, in ottemperanza al protocollo d’ intesa tra le Procure, Forze di Polizia ed Enti tecnici, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, un 59 enne del posto per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nello specifico, i carabinieri, in collaborazione con il personale dell’ARPA Campania, appuravano che un imprenditore, operante nel settore dell’edilizia, aveva depositato sul nudo terreno, circa 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi costituiti da oli esausti e contenitori di plastica contaminati da sostanze chimiche pericolose. Inoltre, riscontravano che le acque di prima pioggia che attraversavano il piazzale antistante l’opificio, venivano scaricate direttamente nel confinante corso d’acqua “torrente solofrana”.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, i militari, ponevano sotto sequestro l’area di circa 3000 metri quadrati oggetto del deposito incontrollato di rifiuti.

I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente al fine di contrastare il fenomeno dell’inquinamento del bacino fiume Sarno.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Avellino. "Il Sogno continua".

Sabato 21 febbraio alle ore 17.30 presso le sale espositive del Museo Irpino, nella suggestiva sede del Complesso Monumentale Carcere Borbonico, sarà inaugurata l’ultima mostra in programma per Un anno di mostre al Museo Irpin[...]

Al via un corso di formazione in Prefettura.

Il 19 marzo avrà inizio presso il Palazzo del Governo un percorso formativo, promosso dalla Prefettura di Benevento, per intercettare precocemente le situazioni di vulnerabilità dei migranti ospiti delle strutture di accoglie[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici