Logo

Protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità.

Sottoscritto questa mattina in Prefettura, dal Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella e dal Coordinatore nazionale del Centro di Ricerca dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) sulla Sicurezza Anticrimine, Marco Iaconis, un Protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei rappresentanti degli istituti di credito operanti sul territorio.

L’iniziativa, promossa a seguito dei recenti episodi ai danni degli sportelli ATM che hanno interessato diversi istituti di credito della provincia, si inserisce in un più ampio quadro di azioni volte a rafforzare la sicurezza del territorio e a contrastare con maggiore efficacia i reati predatori.

Il protocollo oltre a prevedere il potenziamento delle misure di difesa passiva delle banche, a protezione delle rapine e dei furti ai danni delle apparecchiature ATM, delle cassette di sicurezza e dei dispositivi di custodia del contante attraverso  sistemi tecnologici avanzati di protezione e dispositivi antieffrazione, prevede un rafforzamento del flusso informativo tra istituti di credito e Forze dell’Ordine con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza e contrastare in modo sempre più incisivo i fenomeni criminali che colpiscono le infrastrutture bancarie.

La sicurezza del territorio, ha evidenziato il Prefetto Moscarella si fonda su una stretta sinergia tra istituzioni e soggetti privati che può dare vita a progetti significativi che rappresentano un passo concreto verso una strategia condivisa di prevenzione, capace di coniugare innovazione tecnologica e coordinamento operativo”.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Un Contest in materia di Silver Economy.

È previsto per venerdì 13 Febbraio alle ore 17:30 presso il Cine Teatro Totò in Via Croce a Sassano (SA) il workshop di presentazione del Contest a valere sul progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano, finanziato[...]

Solofra: una crisi commerciale palese.

E' da giorni che il governo italiano ha rivolto la propria attenzione sulla rinuncia di un comico di destra al festival di Sanremo. Lo specchio dell'Italia non è la kermesse canora sanremese bensì altro. Infatti da 32 mesi si[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici