Montoro. Denunciato il titolare di un’ opificio.
L’attività di controllo, ha permesso, ai militari, di accertare che sul piazzale aziendale erano depositati 66 autoveicoli in avanzato stato di deterioramento, con all’interno rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, provenienti dall’attività di lavorazione.
Inoltre, veniva rinvenuta una vasca interrata per il convogliamento delle acque reflue di dilavamento del piazzale, in assenza di certificazione e documentazione attestante il corretto smaltimento delle acque.
Pertanto, si procedeva a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, l’imprenditore 50 enne del posto, per gestione illecita di rifiuti speciali ed a porre sotto sequestro il piazzale di circa 2000 metri quadrati, 50 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi nonché, la vasca interrata, utilizzata per lo smaltimento illecito delle acque reflue di dilavamento del piazzale.
I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente al fine di contrastare il fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno.