Logo

Scarichi abusivi e rifiuti pericolosi: sequestrato un autolavaggio.

Nell’ambito di mirati controlli, disposti dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Avellino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri della Stazione di Montella, in sinergia con i colleghi del Nucleo Forestale di Bagnoli Irpino, hanno sottoposto sotto sequestro un autolavaggio.

Nello specifico, l’attività investigativa dei militari, ha permesso di accertare che l’attività scaricava acque reflue industriali nella fogna comunale senza alcuna autorizzazione, violando la normativa sul trattamento degli scarichi.

All’interno della struttura gli operanti hanno inoltre rinvenuto rifiuti liquidi potenzialmente pericolosi e imballaggi di prodotti chimici abbandonati senza controllo, oltre all’assenza di documentazione attestante il corretto smaltimento degli stessi.

Alla luce delle irregolarità riscontrate la struttura è stata posta sotto sequestro, con affidamento in custodia giudiziale al titolare.

Le attività di controllo, già programmate a livello provinciale, continueranno nei prossimi giorni a tutela dell’ambiente e della collettività.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


In fiamme l'auto con a bordo tre donne.

Intorno alle ore 15:30 di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino sono intervenuti sull’autostrada Napoli-Canosa, in direzione Napoli, nel territorio di competenza di Monteforte Irpino, per un incendio che ha interessato un&[...]

In fiamme un'auto, in transito, a GPL.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 21 ottobre, i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino sono intervenuti nel territorio del comune di Montefredane, lungo la SP 242, in via Arcella, per un incendio che ha interessato un'autovettura[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici