Logo

Nuova imprenditorialità Vallo di Diano: quale futuro.

L’iniziativa si terrà alle ore 17:00 di venerdì 28 novembre presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano in via Vascella a Padula e rientra nel programma di sviluppo pluriennale del Distretto Territoriale Diffuso del Commercio Area Interna Vallo di Diano.

L’obiettivo strategico risiede nel consolidare il rapporto Istituzionale con i Comuni del Comprensorio, tutti soci fondatori del D.D.C., ed avviare un processo di nuova partecipazione per ampliare la rete territoriale attraverso un’azione di nuova adesione al Distretto https://www.montvaldiano.it .

L’incontro sarà quindi l’occasione per presentare strategie e programmi del D.D.C., i nuovi incentivi rivolti ai giovani imprenditori under 35, alle donne ed altre opportunità destinate alle filiere economiche e sociali a forte vocazione di sviluppo nell’area interna del Vallo di Diano: Turismo, Cultura, Silver Economy, Artigianato.

Previsti gli interventi del Presidente del D.D.C Amedeo De Maio e del Presidente della Comunità Montana, Ente promotore del Distretto, Vittorio Esposito che illustreranno gli obiettivi, le finalità e complementarietà delle due strutture sovracomunali attive sul territorio. 

Interverrà il Vice Presidente della C.M. e Presidente dell’Assemblea del D.D.C Antonio Pagliarulo sulle tematiche delle aree interne ed il programma strategico 2021/2027.  

 

L’incontro darà spazio a nuove opportunità per l’avvio di nuove attività nelle aree interne; interverranno Maria Antonietta Aquino delegata in seno a D.D.C della Confesercenti Campania che relazionerà su Resto al Sud 2.0 e Rocco Cimino referente del Comune di Padula al Comitato del D.D.C che presenterà le nuove opportunità per lo sviluppo della filiera turistica (Turismo eco-sociale e Pid 2025 – Turismo). 

In conclusione sarà illustrato il progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano con Daniele Curcio dell’O.D.V. Protezione Civile che introdurrà alla Silver Economy.   

Modererà i lavori Vincenzo Quagliano Coordinatore del Distretto Territoriale Diffuso del Commercio Area Interna Vallo di Diano.

L’iniziativa è rivolta a giovani, donne, Associazioni, Imprese, Enti interessati a conoscere il ruolo del D.D.C. per lo sviluppo del comprensorio e per saperne di più sugli avvisi, i bandi, le reti e i programmi a sostegno dello sviluppo competitivo delle filiere caratterizzanti l’economia e l’occupazione del Vallo di Diano.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


“Corporate Heritage Awards 2025”.

Si è svolta questa mattina presso la sede nazionale di Confindustria a Roma, nell’ambito della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa, la cerimonia di premiazione della quinta edizione dei “Corporate Heritage Award[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici