Logo

"Un servizio essenziale torna a disposizione di Lacedonia".

L’Amministrazione Comunale di Lacedonia è lieta di annunciare alla cittadinanza la riapertura del Centro Prelievi, che avverrà mercoledì 12 novembre alle ore 10:00, presso i locali di Vico De Sanctis, nell’ex sede del giudice di pace.

Dopo un periodo di chiusura, il servizio torna finalmente operativo offrendo un punto di riferimento sanitario non solo per i cittadini di Lacedonia, ma anche per i comuni limitrofi.

Il Centro Prelievi sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 8:00 alle 14:00.
Le analisi cliniche di laboratorio potranno essere effettuate dalle 8:00 alle 11:00.
I referti saranno disponibili per il ritiro dalle 11:00 alle 14:00.

“La riapertura di questo servizio rappresenta un risultato importante per la nostra comunità,” – dichiara il Sindaco Antonio Di Conza – “un passo concreto verso il potenziamento dei servizi sanitari di prossimità, che risponde ai bisogni quotidiani dei cittadini e contribuisce a rafforzare il legame tra istituzioni e territorio.”
Sulla stessa linea, il consigliere comunale con delega alla sanità e ai servizi sociali, Filippo Caggiano, sottolinea l’importanza di continuare a investire nella rete dei servizi alla persona: “Il nostro obiettivo – spiega il consigliere Caggiano – è quello di rafforzare sempre di più la rete dei servizi sanitari e sociali, in particolare nelle aree interne. L’Amministrazione Comunale di Lacedonia ha ottenuto un finanziamento destinato al potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare per gli anziani e al miglioramento complessivo dell’offerta di prestazioni e beni legati alla salute e alle grandi cronicità che interessano le fasce più fragili della popolazione attraverso la tele medicina, la tele assistenza e il tele soccorso.”

L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento all’Azienda Sanitaria Locale (ASL) per la collaborazione e il supporto che hanno reso possibile questo traguardo. La sinergia tra Comune e ASL conferma la volontà condivisa di costruire una rete istituzionale sempre più solida, capace di garantire servizi efficienti e a misura di cittadino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Solofra. Ancora tante deleghe da gestire.

I componenti della nuova giunta Moretti hanno ricevuto le deleghe per poter operare, ma ne hanno lasciato altre di rilevante importanza per la comunità solofrana. E' lapalissiano agli occhi di tutti la questione che vede una trentin[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici