I Soci del D.D.C. Area Interna Vallo di Diano si incontrano in assemblea.
Il Distretto Diffuso del commercio (DDC) denominato “Distretto Territoriale Diffuso del Commercio Area Interna Vallo di Diano" con capofila la Comunità Montana Vallo di Diano approvato dalla Regione Campania con Decreto 884/23 è stato iscritto nell’elenco regionale di cui al comma 2, dell'art. 3 del Disciplinare attuativo approvato con DGR n. 387 del 2021 avente ad oggetto "Ambiti territoriali Distretti del Commercio”.
La nuova infrastruttura è localizzata nei Comuni di Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant'Arsenio, Sanza, Sassano, Teggiano ed ha quindi valenza sovracomunale.
L’assemblea ordinaria si terrà presso la Comunità Montana in Località Vascella a Padula per confrontarsi su tematiche strategiche determinanti per il futuro della nuova struttura.
L’assemblea sarà presieduta dal Dott. Antonio Pagliarulo, Presidente dell’assemblea del Distretto e vice presidente della Comunità Montana.
Interverrà il Presidente del Distretto Dott. Amedeo De Maio per comunicazioni inerenti al suo insediamento e sull’ordine del giorno comunicato ai soci con nota del 15 Ottobre 2025.
Dopo la trattazione e la discussione con i Soci sulle tematiche previste dall’ordine del giorno interverrà il Coordinatore del Distretto Vincenzo Quagliano che illustrerà il calendario di attività e iniziative in corso ed i progetti da intraprendere nel breve e medio periodo per completare la fase di start up e di ancoraggio al territorio della nuova infrastruttura immateriale del “Distretto Territoriale Diffuso del Commercio Area Interna Vallo di Diano”.