Logo

In semilibertà ma armato di pistola clandestina: arrestato.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 49enne di Nola, ritenuto responsabile del reato di detenzione e porto in luogo pubblico di arma clandestina.

È accaduto nella mattinata di ieri a Sperone, lungo Via Roma, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio, ha proceduto al controllo di un’utilitaria con a bordo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura alternativa della semilibertà.

L’atteggiamento sospetto manifestato dal 49enne ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e perfettamente funzionante, completa di caricatore, nonché una decina di munizioni.

L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza della pistola e a verificare il suo eventuale impiego in episodi delittuosi.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


102 Candeline per Sordillo.

Il carabiniere in congedo Pietro Sordillo ha compiuto 102 anni, ricevendo per l’occasione un segno di stima da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo. A nome d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici