Logo

“Anch’io sono la Protezione Civile”,

Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella promozione della cultura della legalità tra i più giovani.

Ieri, nell’ambito del Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”organizzato presso la Misericordia di Montella, il Comandante e i Carabinieri della Stazione di Montella hanno incontrato 20 partecipanti, di età compresa tra 10 e 16 anni.

L’incontro, realizzato in collaborazione con la citata associazione, si è aperto con la proiezione di un video istituzionale e ha affrontato temi di attualità e rilevanza sociale, tra cui sicurezza stradaleuso consapevole dei social network e del webbullismo e cyberbullismo, nonché elementi di educazione civica.

Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, i militari dell’Arma hanno instaurato un dialogo costruttivo con i giovani, stimolando la loro partecipazione e favorendo la riflessione su comportamenti responsabili e rispettosi delle regole.

L’iniziativa rientra nella costante attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino a favore delle nuove generazioni e si inserisce in un più ampio progetto volto a rafforzare la sinergia tra istituzioni, associazioni, famiglie e Forze dell’Ordine nel percorso di crescita dei cittadini di domani.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


102 Candeline per Sordillo.

Il carabiniere in congedo Pietro Sordillo ha compiuto 102 anni, ricevendo per l’occasione un segno di stima da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo. A nome d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici