Carlo Legrottaglie, il Sottufficiale dei Carabinieri ucciso da due rapinatori.
Lascia la moglie e due figlie quindicenni.
Il turno di servizio volgeva al termine e Carlo Legrottaglie avrebbe salutato i propri colleghi al termine del turno perché il giorno dopo iniziava le ferie da consumare obbligatoriamente perché il 1° luglio sarebbe andato in pensione e come dicono i Carabinieri sarebbe stato messo d’Uffìcio a Riposo. Erano circa le 7.00 di giovedì 12, quindi pochi minuti e avrebbe lasciato quella divisa tanto amata, arriva una nota della Sala Radio in merito ad una segnalazione di rapina ai danni di un benzinaio. La Gazzella con a bordo il sottufficiale immediatamente si avvicina al posto della rapina e nota una vettura Lancia Y fare una manovra sospetta ed immediatamente i militi, gli intimano l’ALT, ma questi fuggono. Inizia un inseguimento tra le strade cittadine, i malviventi speronano varie volte la Gazzella dei Carabinieri tanto che finiscono nella campagna, a questo punto gli inseguiti abbandonano l’auto e fuggono a piedi, Legrottaglie cerca di fermare uno di loro ma viene attinto da colpi d’arma da fuoco dall’inseguito.
Immediatamente inizia la caccia ai due assassini da parte delle Forze di Polizia e, ancora una volta il fiuto di chi conosce la zona li trova. Si tratta di una pattuglia dei Falchi della Polizia di Stato i quali appena vengono notati dai malviventi vengono attinti dai colpi d’arma da fuoco ma, nel conflitto a fuoco non vi è stato ancora il sangue di chi rischia ogni giorno la vita per tutelare i cittadini a scorrere ma uno dei due fuggiaschi a cadere nel conflitto a fuoco mentre l’altro viene arrestato.
L’eroe Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Carlo Legrottaglie lascia la moglie e due figlie quindicenni.
Queste segreterie nazionale, Pensionati per l’italia, Federazione Sicurezza & Difesa e Libero Sindacato di Polizia, esprimono le proprie condoglianze all’Arma dei Carabinieri ed alla Famiglia di Carlo, eroe che ha dimostrato fino all’ultimo il valore ed il senso di responsabilità che contraddistinguono le donne e gli uomini delle Forze di Polizia.
LE SEGRETERIE NAZIONALE