Logo

Regione Campania, Luigi Riccio nuovo DG Politiche Agricole.

Confagricoltura Campania: “Competenza ed esperienza al servizio del comparto”.

Confagricoltura Campania accoglie con soddisfazione la nomina di Luigi Riccio a nuovo Direttore Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, rivolgendogli i più sinceri auguri di buon lavoro.

“Siamo certi – affermano Fabrizio Marzano e Paolo Conte, presidente e direttore di Confagricoltura Campania – che il nuovo Direttore Generale saprà mettere a disposizione del comparto agricolo campano le sue competenze e la sua esperienza, per garantire una programmazione lungimirante e una governance solida, capace di accompagnare le imprese agricole campane in un percorso di crescita e competitività". 

Una nomina che arriva in un momento decisivo per l’attuazione del PSR e della nuova PAC 2023–2027, in cui l’agricoltura è chiamata a confrontarsi con sfide complesse: dalla transizione ecologica alla gestione sostenibile delle risorse, passando per l’innovazione tecnologica e una sempre maggiore efficienza nell’utilizzo dei fondi comunitari.

Nel ringraziare Filippo Diasco per il lavoro svolto fino ad oggi, Confagricoltura Campania ribadisce la propria disponibilità al dialogo e alla collaborazione istituzionale, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra amministrazione regionale e organizzazioni professionali e promuovere, insieme, un modello agricolo fondato su qualità, sostenibilità e innovazione.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano.

Venerdì 5 Settembre presso il Centro Sociale Pino Paladino in Via Giocatori n. 36 di Sala Consilina saranno presentate le attività del progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano finanziato dalla Regione Campania con riso[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici