Logo

"Talento e innovazione": a Sala Consilina le startup di giovani e donne.

Venerdì 2 Maggio 2024, alle ore 17:00 presso Centro di Aggregazione Paladino a Sala Consilina si terrà il workshop di presentazione delle idee di nuove attività che sono state candidate dalle donne e dai giovani del Vallo di Diano a valere sul Concorso di idee inerente al progetto #Woman & Other Neet Lab.

 

Il progetto vede il Comune di Sala Consilina Ente Capofila del partenariato costituito dall’A.P.S. Avalon, dell’E.T.S.  Socrates, di IO C’entro Assocom, dell’A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, dell’A.S.D. Pro Sala F.C. e della QS & Partners di V. Quagliano & C. s.n.c., è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET – Link! Connettiamo i Giovani al futuro.

 

Il workshop sarà curato dal RUP di progetto Giovanni Pugliese che coinvolgerà i Partners per le rispettive competenze e ruoli assunti nell’ambito delle azioni del progetto #Woman & Other Neet Lab.

 

È prevista la partecipazione del Sindaco Domenico Cartolano, dell’Assessore al commercio, rigenerazione urbana e patrimonio Amedeo De Maio e della Consigliera alle politiche giovanili e pari opportunità Rosa Mega.

 

L’incontro è rivolto prioritariamente alle Donne e ai Giovani che hanno partecipato al concorso di idee previsto nell’ambito delle azioni di progetto e, inoltre all’utenza che sta’ beneficiando delle azioni messe in campo dalla rete dei partner e a coloro che intendono usufruire degli ulteriori servizi attivati dal team di progetto.

 

L’incontro da ufficialmente inizio alle attività di coaching e fundraising, azioni previste dal progetto, che consistono nell’affiancamento delle donne e dei giovani, in forma singola o in gruppo, per la verifica di fattibilità tecnica, economica logistica e di mercato delle nuove attività.

 

È prevista altresì il coinvolgimento delle Istituzioni, degli Stakeholders e dei Cittadini del Vallo di Diano che a vario titolo sono impegnati per lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale delle Aree Interne del Vallo di Diano. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano.

Venerdì 5 Settembre presso il Centro Sociale Pino Paladino in Via Giocatori n. 36 di Sala Consilina saranno presentate le attività del progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano finanziato dalla Regione Campania con riso[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici