Logo

Avellino. Rapina al tabacchi: 31enne arrestato

Attimi di tensione questa mattina intorno alle 8:30, quando un 31enne originario di Santo Stefano del Sole, con il volto travisato e armato di pistola, ha fatto irruzione in una tabaccheria di via Amabile, riuscendo a sottrarre alcune centinaia di euro.

Dopo essersi impossessato del denaro, il rapinatore si è dato alla fuga, inseguito da alcuni cittadini. Nel tentativo di far desistere gli inseguitori, ha gettato parte del bottino lungo la strada. Quindi, raggiunta piazza Kennedy, è salito a bordo di un autobus.

La tempestiva segnalazione al 112 ha consentito a una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino di intervenire rapidamente e bloccare il presunto rapinatore che, all’esito dell’immediata perquisizione, è stato trovato in possesso della pistola giocattolo (replica di un’arma vera e priva di tappo rosso) e di parte del denaro sottratto.

Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, il 31enne è stato tratto in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

L’episodio conferma l’efficacia del pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri e il valore della collaborazione dei cittadini, elementi fondamentali per la sicurezza del territorio.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici