Logo

Maltratta un cane con un bastone: denunciata

Una 80enne di San Martino Valle Caudina è stata denunciata dai Carabinieri della locale Stazione per il reato di “Maltrattamento di animali”.

In particolare i militari dell’Arma, sono intervenuti a seguito di una segnalazione al “112” di alcuni residenti e passanti i quali avrebbero notato, l’anziana, prendere a bastonate un cane randagio che vagava nei pressi della sua abitazione.

Carabinieri, viste le condizioni del cane, hanno subito richiesto l’intervento di un medico veterinario dell’ASL di Avellino il quale provvedeva a trasportare il povero animale, in una clinica veterinaria di Monteforte Irpino (AV).

Il bastone utilizzato è stato sottoposto a sequestro.

Alla luce delle evidenze emerse, per l’anziana donna è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di denunciare, i maltrattamenti sugli animali, a qualsiasi Comando Stazione Carabinieri ricordando, le conseguenze legali che possono derivare quando si pongono in essere sevizie o angherie ingiustificate ed immotivate nei confronti di un animale, con la consapevolezza e la volontà di arrecare una lesione e di provocare un’inutile sofferenza.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Un luogo pubblico per Lello De Chiara".

Il sindaco di Summonte, Ivo Capone, lancia un appello a tutti i sindaci della provincia di Avellino affinché venga reso omaggio alla memoria di Lello De Chiara, figura di grande rilievo nella storia politica e sociale irpina, con l&[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici