Logo

Recuperato un cucciolo abbandonato

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Lacedonia, hanno dato la speranza di vita ad un cucciolo di cane denutrito che mostrava evidenti segnali di sofferenza.

Il soccorso, da parte dei militari, è avvenuto a seguito di segnalazione da parte di un privato cittadino. Giunti nel Comune di Calitri, i Carabinieri Forestale, unitamente ai colleghi della linea territoriale, prontamente raccoglievano un cucciolo di razza meticcia che disorientato vagava per le strade del comune.

Pertanto i militari operanti procedevano a contattare il medico veterinario dell’ASL di Avellino il quale prestava all’animale le dovute cure. Successivamente, il cucciolo, veniva consegnato ad una associazione del posto.

Purtroppo il fenomeno dell’abbandono di cani, soprattutto lungo le strade comunali e provinciali, è molto diffuso. L’Arma ha da sempre sensibilizzato i cittadini a contattare i propri presidi per garantire la tutela degli animali di affezione

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Auto in fiamme all'uscita di Montoro Nord.

Intorno alle ore 22:40 di oggi, mercoledì 9 giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino è intervenuta per un incendio che ha interessato un'autovettura in transito sull'autostrada Avellino&nda[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici