Logo

Incendio di Sperone: in corso monitoraggio delle diossine aerodisperse

Tecnici Arpac del dipartimento di Avellino sono prontamente intervenuti, su richiesta dei Vigili del Fuoco di Avellino,  per un incendio divampato durante la notte, presso un capannone (utilizzato per attività di deposito e logistica per conto terzi) in uso alla ditta Valtex s.r.l., ubicato nella zona industriale del comune di Sperone (Av), in località Santa - Coord. WGS 84 - 33T - 466335 E - 4533025 N. 
 All’atto del sopralluogo, l’incendio era già in fase avanzata anche perché alimentato da un forte vento che spirava prevalentemente in direzione SudOvest, che ha rallentato, altresì, le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, intervenuti con due squadre e diverse autobotti. Da quanto appreso sul posto, l'incendio ha interessato essenzialmente capi di abbigliamento, tessuti, materiale ceramico e caffè, stoccati all'interno della struttura che è stata avvolta completamente dalle fiamme.  
Nei pressi del luogo dell’incendio, è stato attivato un campionatore d'aria ad alto flusso per la ricerca di diossine e furani aerodispersi. I risultati degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.  
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Legambiente, torna voler bene all'Italia.

Torna l’appuntamento con Voler bene all’Italia, la storica campagna di Legambiente dedicata ai piccoli comuni e promossa con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, UNCEM e della Fond[...]

Al via lo Youth Climate Meeting 2025.

Nato per informare, ispirare e mobilitare le nuove generazioni per la lotta alla crisi climatica, lo Youth Climate Meeting giunge alla sua settima edizione. Dal 22 al 25 maggio nel cuore dell’Oasi Dunale di Paestum (SA), torna in Cam[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici