Logo

La Provincia a supporto dello "Sponz Viern".

Il presidente Buonopane: “Garantiamo un ulteriore servizio”

La Provincia di Avellino a supporto dello Sponz Viern. Sono state previste corse di bus suppletive specifiche per i giorni dell’evento. Ciò al fine di assicurare un servizio ulteriore a quanti vogliono raggiungere Calitri per questa importante occasione.

“Abbiamo accolto l’invito degli organizzatori e del Comune, abbracciando subito questa idea dei bus dedicati – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. È previsto un numero di presenze notevole per tale manifestazione e non potevamo farci trovare impreparati come territorio. Di qui, l’iniziativa di istituire corse specifiche per i giorni dell’evento. Lo Sponz Viern, com’è noto, rappresenta la prima edizione invernale del Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela. Un programma straordinario, che coinvolge una platea vasta e che offre la possibilità di visitare il nostro territorio in questo periodo dell’anno. Un plauso a chi lo organizza: l’associazione Sponziamoci con la collaborazione del Comune di Calitri e delle associazioni L’Isola che non c’è, I Teatranti del Sipario, Pro Loco Calitri e Aletrium”.

La Provincia di Avellino, di concerto con i promotori (che gestiscono l’organizzazione dei viaggi), ha programmato corse dei bus per i giorni 3-4-5 gennaio con partenza e rientro nel capoluogo e fermate intermedie in Alta Irpinia. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Appartenenza a clan mafioso.

 Il 29 aprile 2025 la Sezione specializzata per l’applicazione di misure di prevenzione della Corte di Appello di Napoli (Presidente dott. R. Donatiello; Consigliere dott.ssa M. Grassi; Cons. rel. ed est. dott.ssa C. Forte) ha c[...]

Rifiuti fuori dalla zona delimitata.

Nella mattinata del 6 maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nel corso di un controllo operato a indirizzo di un impianto di gestione di rifiuti speciali non pericolosi sito ad Avella (AV) - località S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici