Logo

Decide il suicidio la vigilia di Natale: intervengono i Carabinieri.

Era tutto pronto, anche il biglietto manoscritto che sarebbe stato il preludio di una tragica decisione presa la vigilia di Natale.

E’ quanto accaduto ieri sera in un comune alle porte di Avellino, dove una donna – dopo l’ennesimo litigio con il marito – ha manifestato chiaramente la sua volontà di togliersi la vita.

Fortunatamente i familiari hanno subito intuito cosa stava succedendo, ed hanno contattato il “112”, chiedendo l’intervento di una pattuglia.

carabinieri sono intervenuti prima che la 70enne si allontanasse dall’abitazione, portando con sé quel biglietto di addio che in poche parole riassumeva uno stato di profondo disagio emotivo.

L’azione di persuasione degli operanti ha riportato in poco tempo la situazione alla calma e la malcapitata, visitata da personale del “118”, è stata affidata ad uno dei figli.

Soprattutto nei giorni festivi le situazioni di disagio emotivo possono affiorare con maggiore veemenza, portando a conseguenze imprevedibili.

Le iniziative di prossimità svolte dall’Arma dei Carabinieri – soprattutto in Irpinia - tendono a prevenire, e se possibile ad intercettare, anche situazioni di disagio che riguardano le persone “più fragili”; al contempo svolgendo quell’opera di rassicurazione sociale che è connaturata nella Benemerita.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Appartenenza a clan mafioso.

 Il 29 aprile 2025 la Sezione specializzata per l’applicazione di misure di prevenzione della Corte di Appello di Napoli (Presidente dott. R. Donatiello; Consigliere dott.ssa M. Grassi; Cons. rel. ed est. dott.ssa C. Forte) ha c[...]

Rifiuti fuori dalla zona delimitata.

Nella mattinata del 6 maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nel corso di un controllo operato a indirizzo di un impianto di gestione di rifiuti speciali non pericolosi sito ad Avella (AV) - località S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici