Logo

Discarica a cielo aperto: denunciato un 45enne

Carabinieri della Stazione di Lauro, in sinergia con il Nucleo Carabinieri Forestale di Marzano di Nola, hanno eseguito controlli simultanei in Taurano e Lauro, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale.

Al termine dei controlli, i militari hanno proceduto al deferimento di un uomo per “smaltimento illecito di rifiuti”.

L’indagato, è ritenuto responsabile di aver abbandonato su un’area di circa 1000mq, materiale derivante da lavorazioni edili di non certificata provenienza.

L’area interessata dall’abbandono dei rifiuti è stata sottoposta a sequestro preventivo, al fine di interrompere qualsiasi ulteriore danno all’ambiente e consentire l’avvio delle operazioni di bonifica e ripristino.

L’attività svolta dai Carabinieri rappresenta un chiaro segnale alle persone che commettono reati ambientali.

Si ribadisce l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e i cittadini nella salvaguardia dell’ambiente, al fine di garantire un futuro sostenibile per le generazioni presenti e future.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Appartenenza a clan mafioso.

 Il 29 aprile 2025 la Sezione specializzata per l’applicazione di misure di prevenzione della Corte di Appello di Napoli (Presidente dott. R. Donatiello; Consigliere dott.ssa M. Grassi; Cons. rel. ed est. dott.ssa C. Forte) ha c[...]

Rifiuti fuori dalla zona delimitata.

Nella mattinata del 6 maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nel corso di un controllo operato a indirizzo di un impianto di gestione di rifiuti speciali non pericolosi sito ad Avella (AV) - località S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici