Logo

Il Comune di Sala Consilina emana il “concorso di idee”

Per creare lavoro nelle aree interne

Si terrà venerdì 29 Novembre c.a. alle ore 17:30, presso il Centro di aggregazione giovanile Pino Paladino in Via Giocatori a Sala Consilina l’incontro pubblico per la presentazione del “Concorso di idee”  inerente al progetto #Woman & Other Neet Lab, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET – Link! Connettiamo i Giovani al futuro.

E’ una azione strategica tesa a sostenere la nascita di nuove attività profit e no profit promosse da donne under 35 inoccupate  e da giovani NEET; l’iniziativa rientra tra le azioni messe in campo dal Comune di Sala Consilina, ente capofila del progetto #Woman & Other Neet Lab, concepito  in partenariato con l’A.P.S. Avalon, l’E.T.S.  Socrates,    IOC’Entro  Assocom, l’A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, l’A.S.D. Pro Sala F.C. e  la QS & Partners di V. Quagliano & C. S.n.c.

In occasione dell’incontro per il lancio del concorso di idee sarà inoltre presentato il Bando emanato dalla Regione Campania “Sostegno al lavoro autonomo e all’autoimprenditorialità” e l’azione di restiling che il Governo Italiano ha apportato a  “Resto al Sud 2.0” per il 2025.

Introdurrà ai lavori l’Assessore al commercio, alla rigenerazione urbana e al patrimonio Amedeo De Maio, Interverranno il Sindaco del Comune di Sala Consilina Domenico Cartolano, la Consigliera alle politiche giovanili e sociali Rosa Mega e il Consiglier comunale delegato alle attività produttive Luca Andresano. Previsti inoltre gli interventi di Alessandro Germano Carrozza Delegato Provinciale Forum dei Giovani di Sala Consilina, Aniello Garone Responsabile Nazionale Industria Agroalimentare CISL il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Vittorio Esposito, Il Presidente del Consorzio Sociale Diano Tanagro Alburni S10 Michele Di Candia e la Presidente del GAL Vallo di Diano Angela D’Alto.

La “call” emanata dal Comune di Sala Consilina a valere sul progetto #Woman & Other Neet Lab, il Bando emanato dalla Regione Campania in materia di Autoimprenditorialità e Resto al Sud 2.0 gestito da Invitalia S.p.A. saranno presentate dal  R.U.P. Giovanni Pugliese e da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners Snc.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici