Logo

Festa della donna: il LI.SI.PO. è vicino alle vedove

In occasione della festa della donna, il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) esprimere solidarietà a tutte le donne che rappresentano delle “colonne”  per la propria famiglia e per la società in genere. Alle donne della Polizia di Stato spettano molti meriti ed il LI.SI.PO. in particolare è vicino a tutte le  vedove che hanno perso il proprio congiunto caduto durante l’espletamento del regolare turno di servizio. A tal proposito il Segretario Generale Naz.le del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto ha dichiarato: “il tributo di sangue versato dagli operatori  di Polizia, per garantire la sicurezza del paese è altissimo, ma dopo la routine dei funerali di Stato, alle nostre vedove oltre la solita medaglia alla memoria, resta solo una misera pensione di reversibilità pari a circa il 60%. e tutti i problemi che ne derivano…. A tal riguardo il LI.SI.PO. è dell’opinione  che la normativa vada rivisitata al più presto in modo tale da assicurare a tutte le vedove (non solo quelle della Polizia) il massimo della pensione. Di ciò il governo ha l’obbligo di farsi carico. Il LI.SI.PO. – ha concluso de Lieto - ringrazia tutte le donne che all’interno della nostra Organizzazione Sindacale hanno dato e continuano a dare il loro valido contributo nonché, tutte coloro che quotidianamente ci dimostrano il loro sostegno”.

 

Antonio Curci

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Incendio di un autotreno in transito.

Intorno alle ore 18:00 di oggi, domenica 21 giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, proveniente dal Distaccamento di Bisaccia, è intervenuta nel territorio del comune di Bisaccia, all'altezza de[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici