Logo

Prisco: "Potenziare controlli ai confini nord-orientali, impensabile accogliere tutti"

  

 Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Prisco:

 

"Sui migranti della rotta balcanica, in attesa degli esiti della conferenza di Tirana sui Balcani occidentali e della ridefinizione delle politiche europee sull'immigrazione sia dal mare che dal confine nord-orientale, il ministro Piantedosi ha diramato una direttiva alle Prefetture e alla Polizia di Frontiera, affinché sia assicurata una efficiente attività di vigilanza sui confini, in attuazione degli accordi stipulati con Slovenia ed Austria negli anni 1996 e 1997 sulle riammissioni. Accogliamo così chi arriva in Italia da rifugiato - come già fatto nelle scorse settimane con i migranti del Mediterraneo - in modo civile, consentendo solo a chi ne ha diritto di restare:  dal mare come dalle frontiere di terra. Non è pensabile accogliere tutti in Italia".

E' quanto afferma il Sottosegretario all'Interno Emanuele PRISCO ai cronisti, a margine di una visita istituzionale a Trieste.

 

 

 

Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta".

L’Associazione Precari in Rete ha inviato una lettera aperta al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per denunciare le inaccettabili condizioni di lavoro dei precari in Poste Italiane. Dopo mesi di segnalazioni inascoltate[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici