Logo

Ancora truffe online. Questa volta videogiochi

I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un trentenne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di truffa.

Nel corso delle accurate indagini, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti del predetto che aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito di annunci online, la vendita di giochi per console a prezzi vantaggiosi.

L’acquirente, convinto si trattasse di un buon affare, non esitava a versare la somma pattuita mediante ricarica su carta prepagata. Ma una volta incassato il denaro il fittizio venditore faceva perdere le proprie tracce.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Montoro. In fiamme un deposito attrezzi.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 luglio, intorno alle ore 14:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta in via Santa Margherita, nel territorio di Montoro Inferiore, a seguit[...]

Reati urbanistici e paesaggistici.

Nei giorni scorsi, i militari dei Nuclei Carabinieri Forestali di Summonte e Cervinara, insieme al NIPAAF dell'Arma di Avellino, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari pres[...]

Fatture per operazioni inesistenti.

Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca diretta e per equivalente, per un importo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici