Logo

Il Comune in… soccorso del tiglio

L’Amministrazione Comunale, guidata  dal sindaco  Vignola, viene in soccorso del  maestoso e plurisecolare tiglio, ubicato nei pressi della chiesa della Madonna del Soccorso.

Difatti,  un’equipe di tecnici valuterà lo stato di salute del “ gigante buono”,  in modo   da poter procedere  alla messa in sicurezza   del monumentale albero   mediante i necessari    interventi  tecnico-agronomici.

La Redazione di “Solofra oggi”    auspica , da tempo, interventi del genere, allo scopo di preservare l’importante polmone verde della Valle solofrana   e, più in generale, il patrimonio ambientale e le

bellezze naturalistiche della Città della concia, anche   nella prospettiva di uno sviluppo eco-compatibile e legato  all’incremento del  turismo.

                           Nunzio A.Repole

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Dalle aree interne al futuro".

Grande partecipazione e confronto costruttivo all’incontro “dalle aree interne al futuro: innovazione e tradizione nella filiera agroalimentare” svoltosi presso il ristorante Villa Kristall di Ariano Irpino. L’event[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici