Logo

Per chi non c'è più.

Oggi in occasione della festa dei defunti, non ci è possibile recarci al cimitero, data la situazione di emergenza che stiamo affrontando, ma in ogni caso possiamo stare vicino a loro. 

Il film di animazione Coco, secondo il mio pensiero, è molto bello e significativo, perché riesce ad incentrare l'essenza con questa frase:
"Ripensa a me, non dimenticarlo mai.
Ricordami dovunque tu sarai. Il tuo amore rimarrà sempre per me".
Così come nel film, anche nella vita quotidiana, sappiamo che chi ci ha lasciato è sempre vicino a noi e vive attraverso il nostro ricordo, infatti si può dire che muore solamente chi viene dimenticato. 
In questa occasione ho sentito il bisogno di scrivere ad una persona che è stata importante nella mia vita, mia nonna Raffaella. Il suo ricordo resta indelebile in me. Mi ha lasciato tanto, anche se non sapeva bene leggere e scrivere, ma in fondo le cose che restano sono quelle che non si possono vedere. 
Che tutti i nostri cari defunti possano riposare in pace. 
Simona De Vita
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Primo maggio: Festa della Speranza"

La Federazione “Sicurezza & Difesa” (F.S.D.) ha dichiarato Antonio de Lieto Segretario Generale Nazionale, ritiene che il 1° maggio debba essere la festa dei tanti che cercano disperatamente un lavoro, dei tanti che il [...]

Salute e sicurezza non sono uno slogan

“L'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gianbattista Vico di Pomigliano d’Arco allo sciopero proclamato oggi, è un grandissimo esempio di maturità, frutto di chi quotidianamente vive la vita di fabbrica[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici