Solofra/Montoro. Babbo Natale nelle scuole e nelle famiglie
È tradizione trentennale per il giornale Solofra Oggi e il Centro Culturale Orizzonte 2000 portare gioia ai piccoli con il suo Babbo Natale. Anche quest'anno, nelle giornate del 19 e 20 dicembre, la direzione del periodico ha diffuso il messaggio natalizio nelle scuole di Solofra e delle vicine frazioni di Banzano e Torchiati di Montoro.
Nei decenni è stato preservato lo stesso spirito e modalità della manifestazione, rispondendo ancora una volta allo stupore e alla meraviglia che ancora traspare dagli occhi dei fanciulli.
In un mondo più tecnologico e virtuale, meno familiare e più individuale, i piccoli di oggi, hanno maggiormente bisogno di percepire realmente colui che rappresenta un mito intramontabile di bontà e generosità di cuore. Incontrare Babbo Natale, il buon uomo venuto da lontano che parla, gioca e canta con loro, vederlo e sentirlo vicino, è un momento magico che attraversa la fervida immaginazione educandoli ai buoni sentimenti.
Il custode dei sogni più lieti, un ricordo indelebile per i futuri cittadini del comprensorio.
Come ogni anno i genitori potranno conferire i doni nei giorni 21, 22, 23/12/ 2016 presso la Chiesa di San Domenico di Solofra dalle ore 18,00 alle ore 20,00 per la visita di Babbo Natale presso le famiglie attendendo la nascita del Bambinello.