Logo

Solofra. Suor Maria Lilia Molinati ricordata nell’Eucarestia Domenicale.

Oggi, domenica 16 ottobre 2016, nella Collegiata di San Michele Arcangelo in Solofra (AV), è stata celebrata la Santa Eucarestia in memoria di San Gerardo Maiella, di cui si ricorda il transito nei Cieli, e la memoria della suora di San Paolo, suor  Maria Lilia Molinati, al secolo Rosa.

 La Santa Messa solenne, celebrata da monsignor Mario Pierro , Primicerio e parroco della Collegiata, è stata allietata dai canti e dalle preghiere per l’anima benedetta della sorella Maria Lilia che ha contribuito, nella semplicità della continua preghiera, alla fondazione della Fiaccola della Pace di Solofra, alla promulgazione del titolo di“ SOLOFRA CITTA’ DELLA PACE” e allo svolgimento delle fiaccolate da Roma, da Assisi e da altri luoghi sacri della nostra Italia e dal mondo.

 La Sua è stata un’ incessante adesione al mandato paolino: “ Scelte e amate da Gesù Cristo per annunciare a tutti la Parola con i mezzi della comunicazione sociale”, profuso nell’aiuto dato agli organizzatori, ai tedofori, alle forze di Polizia, ai giovani delle ambulanze che seguivano lo svolgimento della fiaccolata, alle popolazioni dei luoghi dove il sacro fuoco transitava, tanto che anche oggi quel calore è rimasto nel cuore e nello Spirito di molti.

 Hanno assistito alla celebrazione eucaristica i suoi famigliari, i componenti dell’Associazione Fiaccola della Pace, il popolo cristiano della città di Solofra, molti bambini.

 Il prossimo gennaio 2017, primo anniversario del suo transito al Cielo, sarà resa memoria a suor Maria Lilia nel corso dell’accensione del tripode della Pace a Solofra che scalderà ancora una volta il cuore della città della concia che aspira ad essere luogo di preghiera per i malati, i sofferenti, i poveri e per coloro che si affidano alla Parola di Gesù Cristo per superare le difficoltà dell’esistenza.

 Le spoglie mortali della Nostra sono tumulate nel Cimitero di Montoro, alla frazione Borgo, luogo natale. Il suo Spirito dimora nella luce eterna della Pace di Cristo.

dr. Vincenzo D’Alessio & G.C. F.Guarini

     

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici