Logo

Avellino. Si potenzia il trasporto pubblico urbano: da lunedì fermate degli autobus anche davanti all’ingresso dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”

    Grazie a un’intesa raggiunta questa mattina tra il manager dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Angelo Percopo, e Costantino Preziosi, Direttore Generale dell’A.ir Autoservizi Irpini, il gruppo societario di cui fa parte la C.T.I. Ati che gestisce il trasporto pubblico in città, a partire da lunedì prossimo, 19 settembre, il percorso degli autobus che già transitano quotidianamente lungo via don Giovanni Festa (ex Bonatti) sarà potenziato con l’istituzione di fermate - agibili anche a persone con disabilità - davanti all’ingresso principale della Città Ospedaliera.

    Obiettivo dell’iniziativa è migliorare il servizio di trasporto per gli utenti dell’ospedale e, contestualmente, incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per decongestionare il traffico urbano e contribuire a ridurre il problema relativo alla carenza di parcheggi.

    Per consentire agli autobus un’agevole manovra di entrata e uscita dalla zona  ospedaliera, si invitano gli utenti che raggiungono il nosocomio con mezzi propri a rispettare le segnaletiche stradali e, in particolare, a lasciare in sosta gli autoveicoli solo nelle aree appositamente riservate.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici