Logo

Solofra. Festa dell’Assunta in località “ Castelluccia” … il sacerdote si dimentica di celebrare …

Nella festività di Maria Assunta in cielo, i solofrani e gli abitanti dei paesi viciniori si recano in località “Castelluccia, per venerare la Madonna. Anche quest’anno, sia alla novena sia nel giorno dell’ Assunzione di Maria, i fedeli hanno partecipato con la dedita devozione, mettendo a prova la loro pazienza. Eh, sì! Infatti, questa mattina c’è stato un “malinteso organizzativo”, verificatosi alla messa delle ore 9,00.  Il sacerdote che doveva presiedere la S. messa delle ore 9,00, non s’è presentato, così  le persone presenti in chiesa hanno iniziato a mormorare, formulando diverse frasi: “ il prete non viene …  con tanti preti dobbiamo stare ad aspettare i loro comodi …  un’organizzazione  inefficiente … forse è la volta buona che ce ne andiamo”. Difatti, dopo circa 20 minuti di attesa, qualcuno se ne andato, per, poi, rientrare dopo una decina di minuti, in quanto, tutto di corsa,  è arrivato il parroco don Virgilio. All’inizio e al termine della messa, don Virgilio ha chiesto scusa ai presenti, per il ritardo dovuto alla dimenticanza totale di un suo confratello, non presentandosi, alle ore 9,00.

 Al di fuori della chiesa, si ascoltavano altre lamentele dovute all’assenza della banda piccola, che allietava i pellegrini , tra una messa e l’altra, ma, soprattutto, alla scarsa presenza dei giovani.

Il Parroco, di concerto con il Comitato, deve fare di tutto per riportare la festa agli antichi splendori  degli anni ’90, apportando delle rettifiche ed integrazioni, come la S. Messa di mezzanotte,  celebrata nel giorno della vigilia di Maria Santissima.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici