Logo

Serino. Notte bianca ed estate serinese un successo non affatto scontato

La Notte Bianca, che ha avuto luogo nella giornata di ieri, ha visto una massiccia presenza di persone che hanno affollato le vie della frazione Sala di Serino.

Un successo non affatto scontato, tenendo conto del poco tempo che la nuova Amministrazione ha avuto a disposizione per organizzare l’evento.

La Notte Bianca era inserita in un programma di iniziative voluto dall’Amministrazione Pelosi che abbiamo chiamato “Estate Serienese” e che l’anno prossimo vedrà un cartellone estivo ancora più ampio e di qualità.

Grazie al lavoro di squadra che siamo riusciti a mettere in campo con il nostro Sindaco Vito Pelosi e la maggioranza di governo, con i commercianti ed i cittadini che hanno creduto in noi nonostante le mille difficoltà, gli sponsor Banca di Credito Cooperativo di Serino in primis e il Presidente del Comitato Festa Maria S.S. della Neve Francesco de Piano insieme ai componenti della Commissione, abbiamo potuto offrire uno spettacolo che ha entusiasmato i tanti presenti venuti per l’occasione a Serino.

Scelta che ha trovato il largo favore del pubblico quella del cantautore napoletano Gigi Finizio che, per un’ora e mezza, ha saputo far sognare i tanti fan presenti.

Tanti poi gli spettacoli, gli artisti di strada ed i gruppi musicali e folcloristici presenti nelle borgate del paese che hanno incantato, fatto ballare e cantare grandi e piccini.

Un successo che sprona la nostra Amministrazione e l’Assessorato al Turismo, di mia competenza, a continuare in questa direzione e a fare sempre meglio al fine di far diventare la nostra cittadina un’eccellenza irpina e campana.

Serino, 05/08/2016                                                                                                                             Marcello Rocco

Assessore al Turismo,

Politiche Giovanili,

Politiche Europee e PSR

Comune di Serino

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici