Logo

Alla XIX Edizione del Festival Internazionale Canalarte per promuovere Serino e l’Irpinia

Questa sera presso la frazione Canale di Serino avrà luogo la manifestazione internazionale ?Canalarte che si concluderà domenica 17 Luglio.


“In uno dei borghi più suggestivi della Campania le tradizioni locali si andranno a contaminare con momenti artistici, musicali e culturali provenienti da ogni dove.
Non da meno sarà l'aspetto enogastronomico che con i suoi numerosi stand delizierà il palato dei visitatori che prenderanno parte all'evento. – Affermal’Assessore del Comune di Serino Marcello Rocco che continua:
“Tra i vari stand ci sarà quello organizzato dal mio assessorato, in collaborazione con l'Associazione ?IDEA Irpinia, per la promozione turistica del nostro territorio. 
Tre giorni in cui faremo conoscere Serino, a migliaia di visitatori, grazie alla? XIX Edizione di Canalarte e allo stand che realizzeremo.
Punto informativo, basato interamente  sul volontariato, per la distribuzione di brochures e cartine geografiche riguardanti Serino e l’Irpinia realizzate nel passato.
Un'iniziativa quindi di grande impatto e a parametro zero!”

Antonio De Feo del Coordinamento dell’Associazione IDEA Irpinia spiega: “Consapevoli che “il territorio è il nostro monumento più bello”, l’Associazione IDEA Irpinia questo fine settimana sarà ospite di Canalarte, per promuovere il territorio, le eccellenze, le risorse paesaggistiche e naturalistiche dell’Alta Valle del Sabato. Distribuiremo depliant informativi, per far conoscere al vasto pubblico che visiterà la manifestazione che la nostra è una terra bellissima, attraente e affascinante, capace di lasciare una traccia al visitatore attento che ricerca emozioni e suggestioni profonde. Un impegno il nostro coerente e costante, perché questa è l’Irpinia migliore, quell’Irpinia che ci piace, fatta di persone, idee e progetti. Fatta di futuro.”

Vi ricordiamo che per collaborare, attivamente, con noi potete contattarci sui social network e/o attraverso:

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici