Logo

Avellino. Avanzo di amministrazione, il Consiglio provinciale destina 11 milioni di euro ad una ser

Il Consiglio provinciale, riunitosi questa mattina, ha approvato all’unanimità le Linee di indirizzo per l’utilizzo di quote dell’avanzo di amministrazione dell’Ente, pari a undici milioni di euro.

La somma verrà così ripartita: due milioni e mezzo di euro sono destinati all’assistenza tecnica ai Comuni; due milioni e 200mila euro alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle Scuole e del patrimonio dell’Ente; 500mila euro al Trasporto pubblico locale, a cui s’aggiungono 100mila euro come contributo per le Funivie del Laceno; tre milioni e 700mila euro sono dedicati ad ulteriori interventi sulla strade di competenza dell’Ente; 900mila euro sono riservati per gli impianti di trattamento dei rifiuti; 100mila euro per interventi sull’Oasi di Conza della Campania; 300mila per il completamento dell’intervento di fornitura di cabine tecnologiche per un sistema di controllo e monitoraggio dei corpi idrici superficiali; 400mila euro per la manutenzione straordinaria dei fiumi Calore, Sabato e Ufita; 300mila euro per biblioteche, musei, cultura e valorizzazione del territorio.

Nel corso della seduta, è stato ratificato l’ingresso in Consiglio provinciale del sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, al posto di Antonio Aurigemma, già vicepresidente della Provincia, non rieletto consigliere comunale a Monteforte Irpino alle ultime elezioni amministrative. Pertanto, secondo quanto stabilisce la legge 56 del 2014, ha dovuto rinunciare anche al ruolo di consigliere provinciale. Al neo-consigliere provinciale, Salvatore Vecchia, sono state affidate le deleghe al Bilancio, Programmazione e Politiche di Coordinamento Giuridico ed Amministrativo del Personale. Il Consiglio Provinciale e il presidente Domenico Gambacorta hanno espresso parole di apprezzamento per l’operato di Aurigemma e hanno formulato gli auguri di buon lavoro a Vecchia. 

Il presidente Gambacorta, inoltre, ha firmato il decreto di nomina del nuovo vice-presidente della Provincia. L’incarico è stato affidato al consigliere con delega all’Urbanistica, Domenico Palumbo.  

Avellino, 8 Luglio 2016                                           

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Facciamo il punto”.

Un Comune che ascolta, che dialoga e che si confronta con i cittadini. Perché il futuro di una comunità si costruisce insieme, attraverso la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. Nasce, a Monteforte Irpino, &ldquo[...]

Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Agricoltura in panne nel sud Italia.

Agricoltura in panne nel sud Italia non solo per il gasolio, ma anche per i fertilizzanti e costi di produzione. La protesta degli autotrasportatori, agricoltori, pescatori ed altri, ha fatto sì che il governo centrale assegnasse al[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici