M.S.Severino.Collaborazione tra il comune ed il consorzio di bonifica per interventi di manutenzione della rete scolante superficiale del territorio
“Il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, anche su richiesta del nostro Comune e in collaborazione con noi, ha programmato interventi di manutenzione della rete idraulica sull’intero territorio comunale al fine di ridurre l’insorgere di condizioni di pericolo e dissesto idrogeologico”.
Lo comunica il sindaco Giovanni Romano.
“Il piano di manutenzione – precisa il sindaco – riguarda le porzioni del territorio comunale in corrispondenza delle zone alte delle frazioni Piazza del Galdo, Sant’Angelo e Acquarola, dove si procederà alla messa in sicurezza dei valloni, nello specifico del canale adiacente lo stabilimento industriale Euroflex, del vallone S. Aniello, del tratto Vico Demanio, del vallone Coscia e del canale di Acquarola. I lavori in programma saranno ultimati verosimilmente, stando a quanto anticipato, per fine giugno, e andranno ad aggiungersi ai lavori già ultimati ed a quelli in itinere”.
“ La planimetria e l’individuazione degli interventi prioritari – aggiunge il primo cittadino – è scaturita dagli incontri tenuti da parte del nostro personale dell’Area lavori Pubblici e manutenzione con i tecnici del Consorzio, presso la sede comunale, insieme ai sopralluoghi effettuati dagli stessi in sinergia con i tecnici comunali. La manutenzione della rete idraulica è stata considerata una priorità, allo scopo di scongiurare o almeno ridurre l’insorgere di condizioni di pericolo o dissesto idrogeologico”.
“Ringrazio il Commissario e i dirigenti del Consorzio di Bonifica – conclude Romano – che ci consentono di effettuare un piano di interventi di assoluta efficacia per il nostro territorio. Il raccordo e la sinergia con gli Enti e le realtà di riferimento rappresentano l’arma vincente per la gestione della nostra area territoriale, perché siamo convinti che i risultati si ottengono dalla fattiva collaborazione e dall’attenzione nei riguardi della popolazione”.