Logo

Conza della Campania (av) - I carabinieri sequestrano un’area adibita a discarica.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, a seguito di attività ispettiva, hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area adibita a discarica abusiva, adiacente ad un cantiere edile di Conza della Campania, della superficie complessiva di circa 4.000 mq.

Nel corso di un sopralluogo, gli uomini dell’Arma hanno constatato che in quel sito erano stati abbandonati rifiuti, consistenti nel materiale prodotto dagli scavi.

Il responsabile del cantiere, titolare della ditta appaltatrice, è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di deposito incontrollato di rifiuti.

Avellino, 7 aprile 2016.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Ecomafia 2026.

I numeri non mentono: la Campania si conferma purtroppo regina incontrastata dell’ecomafia nel nostro Paese, posizionandosi in testa alla classifica regionale dell’illegalità ambientale con 5.636 reati penali (pari al [...]

Scuola e crisi climatica in Campania.

Più di nove intervistati su dieci descrivono le aule del proprio istituto scolastico come estremamente calde o insopportabili durante i giorni di forte calore, e oltre la metà dichiara di non disporre di alcun sistema per m[...]

Vincitori Parchi Emissioni Zero 2026.

Vere protagoniste della transizione ecologica e traino dell’Italia verso la neutralità climatica, ma ai margini dell’agenda politica nazionale: parliamo delle aree protette che, insieme alla tutela della biodiversit&agra[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici