Marsiglia (Francia) Maria Felicia Vignola Vedova De Stefano . Non è più
Il 10 marzo, si è spenta a Marsiglia l’esistenza di Maria Felicia Vignola (96 anni), vedova di Arcangelo Michele De Stefano. Le esequie si sono svolte, il giorno 15, nella chiesetta di Sainte Agathe, nel quartiere de “Les Camoins” dove risiedeva da lungo tempo, abitando la casa costruita dal suo sposo Michele.
Era una donna dal fisico dotato di una grande energia e di una “saggezza illuminata”, capace di riconsiderare tutti gli avvenimenti della vita, riponendoli nella loro giusta dimensione e trasmettendo la serenità intorno a lei.
Ed intorno a lei la Famiglia De Stefano si è stretta in un ultimo abbraccio, con i figli Antonio, Rosetta, Graziosa, Raimondo e Giuseppe, insieme ai loro rispettivi familiari e discendenti, amici e solofrani di Marsiglia.
La salma di Maria ha raggiunto quella di Michele nel sepolcro familiare del cimitero locale, chiudendo un’epoca storica, quella di giovani emigranti partiti lontano dalla loro terra in cerca di un avvenire migliore.
Il nocciolo storico della comunità Solofrana di Marsiglia si assottiglia sempre di più, segno del trascorrere del tempo, di cui prendiamo la misura in queste occasioni.
Nicola Vignola
La Redazione del giornale “Solofra oggi” e le famiglie Vignola e De Stefano di Solofra formulano sentite condoglianze ai familiari tutti, assicurando una prece per la cara congiunta Maria.