Logo

I ragazzi dell’associazione culturale Alvanite all’Hospice di Solofra per realizzare gli addobbi natalizi con i pazienti

Le festività natalizie si avvicinano e il Pain Control Center Hospice di Solofra apre le porte ai ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite di Atripalda.

I componenti dell’associazione di volontariato, che conta quasi cento membri e che da poco ha festeggiato il primo anno di attività, saranno proprio presso il centro residenziale dell’Asl Avellino, rivolto alla cura e all’assistenza di pazienti oncologici o affetti da malattie in fase avanzata, per condividere le atmosfere del Natale con i degenti e i rispettivi familiari.

Domenica 29 novembre, infatti, i ragazzi dell’associazione presieduta da Luca Imparato, con la presenza e la partecipazione attiva e gioiosa degli ospiti della struttura sanitaria, realizzeranno un laboratorio manipolativo per la creazione, con varie tecniche, di decorazioni e di addobbi natalizi, con il nobile intento di “donare un sorriso a chi soffre”.

L’intero pomeriggio di domenica 29 novembre sarà, quindi, dedicato ad attività manipolative e ricreative, in un clima di condivisione e di aggregazione, grazie all’impegno e alla sensibilità di straordinari e generosissimi ragazzi, con la finalità di offrire autentici momenti di serenità a chi sta vivendo in prima persona la difficile esperienza della malattia.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione House Hospital onlus e della Cooperativa Nursing Service onlus, in collaborazione con l’Asl Avellino.

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici