Logo

Le canzoni di Nico Meoli per i degenti del pain control center Hospice di Solofra

Giornata nazionale per le cure palliative

La giornata dell’11 novembre, come ogni anno, è dedicata alla promozione delle cure palliative e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questa tematica. Infatti, si celebrerà quest’anno la XVI Giornata Nazionale dell’Estate di San Martino, rivolta alla lotta contro la sofferenza inutile e alla diffusione delle cure palliative come risposta ai nuovi bisogni.

 

La giornata è stata promossa e organizzata, come sempre, dalla Federazione Cure Palliative Onlus, l’organismo nazionale di cui fa parte l’Associazione campana House Hospital Onlus. Le cure palliative non sono ancora accessibili per tutti i cittadini che ne avrebbero bisogno, pertanto tutti i soci della Federazione intendono sollecitare le Istituzioni per uniformare il diritto alle cure, per potenziare le cure domiciliari, per semplificare la burocrazia, per diffondere la corretta informazione sulle cure palliative e per valorizzare il ruolo del non profit e del volontariato. E per celebrare la giornata nazionale dedicata alle cure palliative, presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, pazienti e familiari potranno assistere all’esibizione di Nico Meoli, conosciutissimo e apprezzatissimo showman, che regalerà, ancora una volta, meravigliose emozioni artistiche ai degenti del centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino.

 

Nico Meoli può considerarsi un vero e sincero amico dei pazienti dell’Hospice di Solofra, e proprio presso la struttura sanitaria solofrana si esibirà per l’ennesima volta in forma assolutamente gratuita per regalare agli ospiti dell’Hospice e ai loro familiari un pomeriggio di allegria, di canzoni e di divertimento. E la sua esibizione è prevista proprio per mercoledì 11 novembre, con inizio alle ore 16.00.

 

L’iniziativa è stata promossa, come sempre, dall’Associazione House Hospital Onlus e dalla Cooperativa Nursing Service Onlus, in collaborazione con l’Asl Avellino.

   

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici